Site icon cagliari.vistanet.it

Il circolo dei sardi a Londra ha finalmente una sede e il 28 festeggia Sa Die de Sa Sardigna

Finalmente ha una sede stabile il circolo dei sardi a Londra e all’ingresso non poteva che campeggiare la bandiera dei quattro mori. A febbraio è arrivato il riconoscimento ufficiale da parte della Regione Sardegna per l’impegno profuso a promuovere la cultura della nostra terra fuori dai suoi confini e a sostenere il senso di appartenenza e di identità, favorendo la conoscenza delle nostre tradizioni oltre Manica. Adesso fervono i preparativi per Sa Die de Sa Sardigna, i ragazzi di Sardinia Embassy si stanno preparando ad accogliere i conterranei che si trovano nel Regno Unito soprattutto per motivi di lavoro.


Sarà all’insegna della buona musica, artisti sardi e cibo proveniente dalla nostra isola il 28 aprile a Londra. Gli Elva Lutza, Nico Casu e Gianluca Dessì, si esibiranno a Londra per tutti quei sardi che per una sera vorranno incontrarsi con altri conterranei, ma anche per i londinesi e per tutti quelli che hanno voglia di conoscere e apprezzare la cultura sarda e assaggiare il cibo isolano. La serata comincia con il concerto di Nico Casu e Gianluca Dessì che hanno intrapreso un’interessante collaborazione con Ester Formosa, una cantante e attrice catalana.

Dalla collaborazione sta nascendo il disco “Cancioneros” con brani cantati in sardo, in catalano e castigliano, che uscirà a settembre e avrà una distribuzione internazionale. Il disco è una raccolta di classici di autori molto diversi tra loro: da Lluis Llach a Bruno Lauzi e Stefano Rosso per arrivare agli evergreen della tradizione latino americana come “Acidito” e “Cielito Lindo”. I brani sono arrangiati da Nico Casu che in due brani canta insieme a Ester, e Gianluca Dessì. Al termine dello spettacolo seguirà la cena a base di cibi e piatti tipici sardi, un “Sardinian Cold Buffet” come recita l’invito.

Exit mobile version