Site icon cagliari.vistanet.it

Torna un “Calcio al cancro”, nella lotta ai tumori è il gioco di squadra a fare la differenza

Poco importa se qualcuna di loro non ha mai preso a calci un pallone, lo scopo dell’evento è mettere in luce il gioco di squadra tra operatori sanitari, medici, pazienti, loro amici e familiari durante il percorso oncologico. Ciò che conta è ritrovarsi in campo col sorriso e le prime a mettersi in gioco sono proprio le donne che non hanno mai calciato un pallone. Si terrà il prossimo 4 maggio la terza edizione di “Tumori femminili e sport: un calcio al cancro”.

La manifestazione organizzata dalla Fondazione Taccia Ricerca sul Cancro e il progetto Mai Più Sole contro il Tumore Ovarico si svolgerà, come gli anni precedenti, in due momenti diversi. L’evento comincerà alle 8.30 all’Hotel Regina Margherita, con il convegno scientifico durante il quale non solo si approfondiranno gli aspetti scientifici inerenti la riabilitazione psicofisica della paziente oncologica, l’alimentazione, la preservazione della fertilità e la prevenzione legata alla genetica, ma si darà anche voce alle pazienti, alle loro problematiche e testimonianze.

Nel pomeriggio invece spazio al divertimento, dalle ore 16.30 nei campi dell’impianto Asd Spazio Newton, a Cagliari si affronteranno le squadre composte da pazienti oncologiche, medici, operatrici sanitarie, simpatizzanti di Mai Più Sole contro il tumore ovarico, Karalis Pink Team, Passu Passu, Solowomen Run, Torres Calcio a 5 Femminile, Insieme per caso.

 

 

Exit mobile version