Site icon cagliari.vistanet.it

La segnalazione. Via dei Colombi come un autodromo: «Strisce pericolosissime, dobbiamo aspettare che ci “scappi” il morto?»

Le auto arrivano a tutta velocità e la visibilità è minima a causa della leggera curva che forma la strada. Di fronte si trova il supermercato Conad, sempre frequentatissimo e la zona è abitata da anziani e bambini. E i residenti, a seguito dell’ennesimo incidente, l’ultimo risalente a qualche giorno fa in cui una signora è stata investita riportando la frattura di una vertebra (si cerca ancora il pirata della strada), scrivono una lettera a Vistanet e a seguire al Comandante della Municipale e all’Amministrazione Comunale affinchè venga fatto qualcosa.

“Il 13 aprile in via dei Colombi all’altezza del supermecato CONAD, in prossimità delle strisce pedonali, una donna è stata investita da un’auto (il cui conducente non ha prestato i dovuti soccorsi ed è scappato facendo perdere le tracce) riportando la frattura di una vertebra ed il ricovero all’ospedale Marino. Per fortuna non si è verificata una tragedia ma ci si è andati vicino, e se non c’è “scappato” il morto è stato per un puro e fortunato caso. Già SETTE – si sottolinea SETTE – anni fa si segnalava a chi dirigeva la Polizia Municipale la pericolosità della citata strada ma nulla è cambiato da allora se non qualche sporadica visita dei vigili. Nel mentre hanno continuato a verificarsi quotidianamente ed anche in maggior misura tutti i problemi segnalati e chi vi abita, oggi stanco di subire passivamente questa deprecabile situazione, chiede di intervenire adottando tempestivamente idonei e mirati provvedimenti (dissuasori e limiti di velocità, presenza quotidiana di vigili etc.)”

Exit mobile version