Site icon cagliari.vistanet.it

È sardo e giovanissimo il miglior venditore di ‘Folletto’ d’Italia: 1960 aspirapolvere piazzate in un anno

Alberto Lasia - Foto Corriere della Sera

Alberto Lasia - Foto Corriere della Sera

Si chiama Alberto Lasia, è nato nel 1995 e arriva dal piccolo paesino di Ardara, in provincia di Sassari, il miglior venditore di aspirapolvere Folletto d’Italia del 2018. Questo risultato non lo avrebbe raggiunto nemmeno se in un anno i suoi compaesani, 791 anime in tutto, avessero comprato due aspirapolvere ciascuno.  Alberto infatti ne ha venduto ben 1.960.

Un talento della vendita incredibile quello di Alberto che per poco ha sfiorato il record assoluto di Folletto venduti in un anno: il primato, detenuto da Davide Simeoni, è di 2.065. Alberto è arrivato alla vendita di aspirapolvere dopo aver lasciato gli studi a 19 anni per dedicarsi all’azienda di famiglia, che si occupa di carne.

«Ho imparato l’attività, ma non ero soddisfatto – racconta il giovane al Corriere della Sera -. Un giorno stavo passando il tosaerba nel nostro giardino, quando è passato un venditore di Folletto per mostrare l’ultimo modello a mia mamma e ha chiesto se ero interessato a vedere come funzionava l’attività e da lì è cominciato tutto: prima il corso, poi nel luglio del 2015 ho venduto 53 apparecchi, il secondo 121 e ho subito vinto un viaggio a Kos con la mia fidanzata. Già nel 2016 ho venduto 700 apparecchi classificandomi al 34esimo posto, e poi subito al secondo posto nel 2017 per arrivare alla vetta l’anno dopo sempre chiedendo consigli ai più esperti e cercando di intuire cosa avevano in più di me. Poi ho capito che funziona un po’ come un minestrone: con più ingredienti, riesce meglio».

 

Exit mobile version