Site icon cagliari.vistanet.it

Meteo in Sardegna: altro che marzo, è aprile quest’anno il mese “pazzerello”

meteo pioggia

Marzo pazzerello, guarda il sole e prendi l’ombrello. Un detto popolare che quest’anno in realtà è valido più per il mese di aprile. Dopo il weekend ‘bagnato’ e un inizio settimana all’insegna del sole e dell’innalzamento delle temperature da domani in Sardegna ritornerà la pioggia.

Le giornate di mercoledì, giovedì e venerdì saranno infatti interessate da piogge e fenomeni temporaleschi. Il tempo inizierà a peggiorare a partire dalla giornata di oggi con l’arrivo di un fronte nuvoloso occidentale. Le prime nubi e le prime piogge si verificheranno già a partire dalla tarda mattinata proprio sulla Sardegna occidentale.

La perturbazione atlantica si abbatterà su tutta l’isola nella giornata di domani con piogge e temporali ovunque, in particolar modo nelle province centrali e occidentali. Le prime schiarite si verificheranno da giovedì anche se il tempo si manterrà instabile fino almeno alla serata di venerdì, quando le prime decise schiarite inizieranno a comparire nella parte meridionale dalla Sardegna.

Il tempo tornerà soleggiato o parzialmente nuvoloso quasi ovunque nella giornata di sabato.

Exit mobile version