Site icon cagliari.vistanet.it

Omicidi in Emilia. Pasquale Concas verso il rinvio a giudizio: avrebbe ucciso per denaro

Sono state chiuse le indagini sull’omicidio dell’ex avvocatessa civilista Elena Morandi, 56 anni, trovata morta a Modena nel suo appartamento il 24 settembre 2017. Unico imputato, il sardo 50enne Pasquale Concas, che all’epoca dei fatti era il compagno della donna.

Concas sarà chiamato a rispondere di omicidio volontario aggravato da futili motivi in quanto l’uomo avrebbe approfittato della condizione indifesa della donna – al momento dell’omicidio in stato di ebbrezza e sotto medicinali – per ucciderla, rubarle 300 euro e il pc e tentare di incendiare il letto della donna. In questo modo, secondo gli inquirenti, Concas avrebbe provato a nascondere le prove del delitto e farlo passare per un incendio domestico. Ma le fiamme non sono divampate e i Vigili del fuoco sono riusciti ad intervenire trovando la scena del crimine intatta.

L’uomo sarebbe anche l’assassino di una prostituta ungherese Arietta Mata trovata morta a Castelfranco il 21 gennaio 2018 e uccisa per 700 euro. Ma non è finita qui. Secondo quanto riporta Il Resto del Carlino, Concas sarebbe un omicida seriale e recidivo già condannato per il delitto di un’anziana a Olbia avvenuto nel 1994.

Exit mobile version