Site icon cagliari.vistanet.it

Affitti e redditi non dichiarati a Senorbì. Nei guai il proprietario di un locale commerciale

Aveva percepito gli affitti per quattro anni, nascondendolo al Fisco. La Guardia di finanza di Sanluri ha scoperto un proprietario di un immobile commerciale che aveva percepito i canoni dall’affitto del proprio locale situato a Senorbì, non dichiarando però le cifre al Fisco.

Le mancate dichiarazioni sarebbero relative a quattro anni. L’evasione sarebbe stata scoperta a seguito dei controlli sul territorio effettuati dai finanzieri i quali hanno incrociato i dati relativi alle attività commerciali presenti e ai locali concessi loro in locazione e verificandoli poi con le dichiarazioni dei redditi dei proprietari dei locali.

Nel caso scoperto dalle Fiamme gialle, il proprietario dell’immobile non aveva presentato la dichiarazione dei redditi per gli anni d’imposta dal 2014 al 2016, omettendo di indicare i redditi di fabbricati relativi ai canoni di locazione percepiti, per un totale pari a 22.705 euro, pur avendo regolarmente registrato il relativo contratto.

Gli approfondimenti investigativi hanno inoltre permesso di accertare che lo stesso cittadino aveva percepito ma non dichiarato anche redditi da lavoro dipendente per 36.236 euro, occultando quindi al Fisco, complessivamente, 58.941 euro.

Exit mobile version