Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari inesistente, la Juventus ne approfitta e vince. “Buuu” razzisti a Kean e Matuidi nel finale

La Juventus si porta a casa altri tre punti di un campionato in discesa. I bianconeri hanno superato 2-0 un Cagliari troppo molle, incapace di opporsi con giudizio e di portare trame offensive pericolose verso la porta avversaria. Una prestazione deludente che non deve essere seguita nella sfida di domenica con la Spal.

Dopo il secondo gol della formazione di Allegri si è scatenata in tribuna centrale una rissa verbale e fisica tra alcuni supporter del Cagliari e altri della Juventus: il provvidenziale intervento dei carabinieri ha permesso di risolvere pacificamente la situazione. Diversi episodi di buu razzisti a Kean e Matuidi.

CRONACA.

Squadra che vince non si cambia, Maran cambia veramente poco rispetto a Verona: trovano spazio Pavoletti e Lykogiannis per Thereau e Pellegrini. Calcio d’avvio per la Juventus che attacca da sinistra verso destra a ritmi molto blandi, ben controllata da una formazione rossoblù che pressa con giudizio. La prima vera azione arriva all’8 quando Alex Sandro offre un buon cross in area per Can, palla alta sopra la traversa. Poco dopo c’è una punizione di Pjanic che attraversa tutta l’area, Cragno evita ogni pericolo deviando in angolo. Un cross di Lykogiannis al 15’ non viene colto da nessuno, quindi i rossoblù addormentano la gara cercando di costringere gli avversari ad una sterile manovra a centrocampo. La svolta arriva al 22’: angolo dalla destra di Bernardeschi, Bonucci è troppo solo per non sbagliare e non sbaglia, portando i suoi sull’1-0. Tiraccio alto di Emre Can dopo un ping pong prolungato delle ali di Allegri, al 27’ potrebbe pure arrivare il raddoppio con Kean ma il ragazzino colpisce di poco sopra la traversa. Uno squillo cagliaritano arriva solo al 38’ quando Barella accompagna una buona azione, il servizio è per l’accorrente Joao Pedro che calcia alto di prima intenzione. L’arbitro Giacomelli decide non sia il caso di dare recupero, le due compagini vanno negli spogliatoi sull’1-0.

Si ricomincia con lo stesso ritmo del primo tempo, molto blando con alcune piccole fiammate da ambo i lati. Pavoletti viene anticipato ad un passo dal gol al 52’ su un bel cross di Srna, Matuidi invece deve immolarsi sulla staffilata di Barella dalla distanza. Kean sfugge via a Pisacane e Ceppitelli ma non incanta Cragno che blocca la sua velleità. Maran prova a smuovere i suoi che sono ancora contratti inserendo Birsa per Ionita, eppure i rossoblù continuano a rimanere fiacchi e mentalmente poco incisivi. Pisacane e Cragno bloccano ancora una volta Kean, quindi c’è anche il doppio cambio Cerri per Joao e Padoin per Faragò. Subito una occasione per il Cagliari, Pavoletti prova a raccogliere un invito di Cigarini ma non è abbastanza incisivo. I rossoblù insistono davanti ad una Juventus che si è abbassata, il colpo di testa di Pisacane viene sm0rzato da Chiellini. Cragno salva sull’ennesima amnesia di Ceppitelli in marcatura su Kean. All’86 i bianconeri chiudono le sorti della gara: Bentancur vola sulla fascia destra, libera un bel servizio in area per Kean che non fallisce e mette il 2-0. Il confronto si chiude dopo 4’ di recupero.

TABELLINO.

Cagliari: Cragno (6), Srna (5), Ceppitelli (3), Pisacane (5), Lykogiannis (4.5), Faragò (5) (al 75’ Padoin 5), Cigarini (5), Ionita (5) (al 67’ Birsa 5), Barella (5), Joao Pedro (5) (al 75’ Cerri 5), Pavoletti (5). All. Maran (5)

Juventus: Szczesny,  (al 61’ Bentancur), Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Matuidi, Pjanic, Emre Can, Bernardeschi, Kean, De Sciglio. All. Allegri

Arbitro: Piero Giacomelli di Trieste

Gol: Bonucci (22’) , Kean (86’)

Ammoniti: Kean (19’), Joao Pedro (33’), Lykogiannis (39’), Srna (81’), Bernardeschi (94’)

Note: recupero 0’ e 4’

Exit mobile version