Aveva un lavoratore in nero e non aveva pagato il canone Rai. La Guardia di finanza di Muravera ha scoperto a Villasimius una società del settore bar e ristorazione con un lavoratore in nero e non in regola con il pagamenti del canone Rai.
Il controllo è scattato a seguito dell’attività info-investigativa condotta sul territorio, incrociata con le informazioni presenti nelle banche dati alle quali accede la Guardia di finanza. I finanzieri hanno verificato che la stessa società non aveva pagato il canone di abbonamento televisivo ma da controlli più approfonditi è emerso che fra i lavoratori dell’attività di bar e ristorazione ne era presente uno non regolare.
La società è stata quindi diffidata a regolarizzare il lavoratore e ad assumerlo per un periodo di almeno tre mesi, in caso contrario scatterebbe la sanzione amministrativa fino ad un massimo di 10.800 euro. Per non aver pagato nei termini il canone Rai, la società dovrà invece pagare una sanzione fino ad un massimo di 516, 45 euro.
Dall’inizio del 2019 sono stati 32 i lavoratori in nero scoperti dalla Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Cagliari.