Site icon cagliari.vistanet.it

Filiere, trasparenza e burocrazia zero. Le tre parole di Coldiretti per il rilancio del settore

Matteo Salvini ritorna in Sardegna il prossimo 2 aprile per una manifestazione al fianco degli agricoltori e degli allevatori sardi. Sarà in questa occasione che la Coldiretti Sardegna presenterà al vice premier Salvini e al nuovo governatore Christian Solinas il proprio programma e la propria strategia per lo sviluppo dell’agricoltura.

L’incontro si terrà alla Fiera internazionale di Cagliari a partire dalla 10 davanti ai propri soci agricoltori, pastori e allevatori. Per l’occasione, oltre ai vertici regionali dell’Organizzazione presieduta da Battista Cualbu, saranno presenti anche quelli nazionali con in testa il presidente Ettore Prandini.

«Le parole chiave saranno filiere, trasparenza, burocrazia zero, punti per noi fondamentali e imprescindibili – afferma il presidente regionale Battista Cualbu – perché occorre programmare, avere una idea chiara del comparto, di cosa si vuole fare, e non più brancolare al buio e tamponare le emergenze. Solo cosi l’agricoltura potrà essere competitivo ed esprimere tutte le proprie potenzialità. Solo cosi sappiamo dove investire i denari della programmazione comunitaria. Per fare questo occorre abbattere la burocrazia oppressiva che sempre di più soffoca le imprese, e bisogna farlo in trasparenza con la condivisione dei dati dei settori e guardando lungo tutta la filiera».

Exit mobile version