Site icon cagliari.vistanet.it

Elezioni comunali. Primarie ‘rosa’ nel centrosinistra a Cagliari: Annamaria Busia sfida Francesca Ghirra

Annamaria Busia

Annamaria Busia

Dopo l’annuncio di Campo Progressista di voler candidare Francesca Ghirra alle primarie per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra, un’altra donna si aggiunge alla competizione elettorale. Più Europa, per bocca di Roberto Capelli, ha annunciato di voler candidare alle primarie Annamaria Busia, consigliera regionale uscente. 

«A partire dal capoluogo della Sardegna e dai comuni d’Italia vorremmo essere avanguardia di un progetto politico che riunifichi l’Italia nel progetto europeo mettendo nelle mani di nuove e competenti energie il nostro futuro – spiega Capelli -. Fin da domani parteciperemo al tavolo della coalizione di centrosinistra con questo spirito al fianco delle altre forze politiche che vorranno arricchire e condividere tale progetto, senza pregiudizi e prevaricazioni, decisi a competere democraticamente sul piano programmatico e organizzativo con vecchi e nuovi compagni di viaggio per poi essere saldamente uniti nella sfida con la destra, il populismo becero e i profeti dell’isolazionismo culturale, economico e politico».

«Per quanto ci riguarda – annuncia l’ex deputato nuorese – abbiamo affidato la sintesi di tutto ciò ad Annamaria Busia che proponiamo ai più vicini alleati quale candidata alle prossime primarie del centro sinistra per la guida del Comune di Cagliari, pronti a confrontarci su altrettanto valide e significative alternative e in attesa di definire le candidature per gli altri comuni isolani e per le Europee».

Exit mobile version