Site icon cagliari.vistanet.it

Diventa virale la sfida #Trashchallenge: le foto dei prima (dei rifiuti) e dopo (la pulizia). Se ci provassimo anche a Cagliari?

Parte come una sfida social ma il risvolto è serio: rendere il mondo un posto più pulito. Si chiama #Trashchallenge ed è la nuovissima gara lanciata su Instagram per sensibilizzare le persone sulla tematica ambientale. Nello specifico, chiunque è invitato a ripulire una parte della propria città dai rifiuti e a postare una foto prima e dopo il loro intervento. Sono state moltissime le persone che hanno accettato la sfida e che hanno contribuito, e continueranno a farlo, a dare una mano all’ambiente che ci circonda.

Quello che occorre sono solo tanta volontà, amore per l’ambiente, buste per raccogliere i rifiuti e uno smartphone: quante volte infatti ci sarà capitato di andare in spiaggia o al parco o in qualunque angolo di Cagliari e vedere la città disseminata di lattine, cartacce e bottigliette varie? Ma ora, grazie all’impulso del condividere sui social il proprio lavoro del prima e dopo tantissime persone si stanno appassionando alla challenge che sta facendo “guerra” a chi butta i rifiuti per terra.

 

 

 

Exit mobile version