Site icon cagliari.vistanet.it

Rientra in carcere dal permesso e porta con sé la droga. La scoperta a Uta

carcere uta

Un detenuto è stato scoperto mentre tentava di portare della droga nel carcere di Uta (CA). L’uomo U. G. in passato si era reso responsabile di azioni simili.

Ieri sera, di rientro dal permesso, l’uomo è stato fermato dal personale di Polizia Penitenziaria perché sospettato di aver nascosto la droga e di volerla introdurre nella casa circondariale per consumarla e spacciarla. Il modo per portare la droga e non farsi scoprire è quello dell’ingerimento degli ovuli; in questo caso, si è trattato infatti di due ovuli di cocaina e di altra sostanza.

A darne notizia è il Coordinatore regionale della FP CGIL Polizia Penitenziaria Sandro Atzeni che commenta così la notizia: «Non è la prima volta che il personale di Polizia Penitenziaria presente in quest’istituto ottiene questi risultati, distinguendosi per gli ottimi successi. Risultati ottenuti anche in presente di una forte carenza di operatori. La Fp Cgil Polizia Penitenziaria auspica da parte dei Superiori Uffici Dipartimentali dell’Amministrazione Penitenziaria un intervento atto al potenziamento del servizio. La lotta continua nonostante la disperata situazione deficitaria di uomini e mezzi e strumenti per la sicurezza».

Exit mobile version