Site icon cagliari.vistanet.it

Tifoso del Cagliari morto alla Sardegna Arena: tifosi viola divisi tra insulti e solidarietà

Curva Sud Cagliari Sardegna Arena

C’è uno squallido retroscena nella morte di Daniele Atzori, il 44enne tifoso del Cagliari colpito fatalmente da un infarto in Curva Sud al termine di Cagliari-Fiorentina.

Le migliaia di persone presenti allo stadio hanno assistito esterrefatti ai cori che alcuni supporter della Fiorentina hanno intonato dal settore ospiti all’indirizzo del tifoso rossoblù che si era appena accasciato a terra ed era stato immediatamente soccorso dai medici del 118. 

«Devi morire, devi morire» queste le ignobili frasi rivolte da alcune decine di individui che definire tifosi è un insulto alla categoria, ma anche all’intelligenza. 

Sono decine i commenti indignati sui social da parte dei tifosi del Cagliari che giudicano “ignobili”, “disgustose” e “indegne” le frasi rivolte al povero tifoso della Curva Sud.

Una vergogna andata in scena a poco più di un’ora dal minuto di applausi dedicati a Davide Astori, avvertita nel profondo anche da molti altri tifosi Viola che condannano fermamente i cori.

La testata ufficiale dei tifosi della Fiorentina Violanews ha pubblicato le condoglianze allo sfortunato supporter rossoblù. Parole di condanna arrivano anche da Fausto Tagliabracci presidente del club Scoglio-Nati Viola di Portoferraio presente ieri allo stadio che ai microfoni dell’Adnkronos ha commentato: «Il calcio è diventato schifoso. Era iniziato tutto bene, i cori per Astori. Ero felice poi questo gruppo ha iniziato ad offendere i cagliaritani e la città di Cagliari. Me ne sarei andato via volentieri, poi la tragedia. Si capiva subito che stava succedendo qualcosa di grave sugli spalti dalle corse frenetiche degli operatori del 118…cosa trovano di bello da fare alcuni sostenitori viola? ‘Devi morire…devi morire’. Beh il giovane sardo di 45 anni é morto! Vergogna assoluta…questo non è il calcio che amo».

Exit mobile version