Site icon cagliari.vistanet.it

Il Cagliari che piace a Maran: “Ora abbiamo coraggio, condizione e po’ di follia”

Il Cagliari sta costruendo il cammino salvezza tra le mura amiche. Dopo il Parma e l’Inter, è la Fiorentina a cadere alla Sardegna Arena, ormai diventato un autentico fortino. Sorprende (ma neanche tanto) la grande prestazione dei rossoblù dopo la caduta di Bologna, Rolando Maran è rimasto abbastanza soddisfatto di quanto mostrato in campo – meno dell’assurdo gol in contropiede preso da Federico Chiesa nei minuti finali.

«Siamo stati bravi a dirigere la partita come volevamo» ha spiegato in sala stampa, «abbiamo creato molto, forse avremmo potuto segnare più gol ma va bene così. Sono tre punti meritati ed importanti. Questa vittoria ci dà la spinta per fare ancora meglio, magari anche altrove». Ed è proprio il ruolino di marcia fuori casa a preoccupare il tecnico rossoblù che parla chiaramente di «fobia da trasferta» e della necessità di mostrare la stessa faccia in tutte le partite.

Unico neo della partita il gol di Chiesa ricevuto a tre minuti dalla fine: «La Fiorentina è una squadra forte, nel finale siamo stati un po’ folli a prendere quel gol. Ma l’abbiamo portata a casa comunque. Abbiamo coraggio e soprattutto abbiamo la condizione fisica, ora che siamo in tanti. Stiamo tornando ai valori reali, la squadra ha notevoli qualità, dobbiamo solo migliorare fuori casa».

Un pensiero anche a Fabrizio Cacciatore e Joao Pedro, tra i protagonisti indiscussi della bella vittoria. «Fabrizio lo conosco bene, è un giocatore che sa il fatto suo e sono felice che il pubblico abbia recepito le sue capacità. Joao lo avevo messo tra i possibili marcatori della gara e così è stato. Il gol è importante per lui, lo meritava, deve maturare nella lettura della gara. Ma si sta allenando molto bene, non posso che fargli i complimenti».

Exit mobile version