Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari-Fiorentina, una vittoria per allontanare le inseguitrici. Maran: “Ci serve più energia”

fiorentina-v-cagliari-serie-a-20182019-Faragò

Il Cagliari si prepara a un atteso riscatto domani sera alla Sardegna contro la Fiorentina, dopo la brutta sconfitta di Bologna che ha complicato non poco il cammino dei rossoblù verso l’obiettivo salvezza.

Nella lista dei convocati mancano lo squalificato Bradaric e gli infortunati Castro, Cerri, Despodov e Klavan. Il tecnico Rolando Maran è contento di poter tornare già in campo dopo la partita di Bologna: «Ha lasciato qualche scoria che va tirata fuori subito. Dovremo essere bravi a sfruttare il fatto di giocare alla Sardegna Arena: ci siamo riusciti spesso, dovremo farlo ancora domani».

«Domenica scorsa mi attendevo delle risposte diverse. Tutto sommato abbiamo giocato alla pari, disputando un buon primo tempo – ha osservato Maran -. L’episodio del rigore è stato decisivo, ma venivamo da tre partite dove avevamo mostrato una forte energia: contro il Bologna solo in parte siamo riusciti a mettere in campo quelle peculiarità che fanno la differenza in una squadra che lotta per la salvezza. Domani dovremo andare su standard più alti, carichi di questa energia che ci deve dare la voglia di andare in campo decisi a fornire le soddisfazioni ai nostri tifosi».

«La Fiorentina è micidiale nella profondità – ha analizzato il tecnico -. Quindi sarà importante sporcare il loro gioco, per facilitare il lavoro dei difensori. Affrontiamo una squadra con un potenziale enorme ma in questo momento non dobbiamo guardare il nome dell’avversario. Il vento? Ci siamo abituati, dobbiamo adattarci velocemente alle varie situazioni climatiche».

«Vero, abbiamo qualche giocatore diffidato ma non focalizziamo la nostra l’attenzione su questo. Giocheremo per cercare di ottenere un risultato positivo, meglio pensare partita per partita», ha concluso Maran.

Exit mobile version