Site icon cagliari.vistanet.it

Prima Categoria, Serramanna alla volta di Jerzu. Il countdown Promozione è già partito

Ultima trasferta in terra d’Ogliastra per il Serramanna Calcio. Alla 25° giornata del campionato di Prima Categoria, la capolista biancazzurra parte alla volta di Jerzu, contro il Cannonau Picchi, liquidato nel girone di andante con un secco 4 a 0.

Per i mediocampidanesi, al comando della classifica con ben 19 punti di distacco sul Villagrande, è già partito il countdown Promozione. A dieci giornate dal termine del campionato, contando anche quella di domani, se le distanze rimarranno immutate, infatti, già da domenica 31 marzo, si potrà parlare di festa promozione, con a sei giornate dal termine. Per il Villagrande sarebbe inutile anche il vantaggio negli scontri diretti. È facile capire, dunque, come la gara di domani valga un quarto del titolo del Serramanna Calcio, chiamato a vincere senza condizioni per le prossime quattro giornate, fino alla gara casalinga contro la Virtus San Sperate. E, magari, dare un colpo d’occhio ai risultati in contemporanea dell’antagonista ogliastrina, impegnata comunque, nelle prossime settimane, in match non particolarmente ostici.

Matematica a parte, la trasferta di domani non sarà certamente una gita domenicale per il carro armato serramanese. È vero che il Cannonau Jerzu Picchi si trova in una situazione di classifica di relativa tranquillità, ma è altrettanto lecito pensare che i padroni di casa venderanno cara la pelle ai virtualmente campioni di Prima Categoria. In questo 2019 di campionato, i bianco verdi hanno macinato sei risultati utili, con due vittorie, l’ultima due settimane fa contro il Quartu 2000, e quattro pareggi. Un cammino, comunque, incerto, viste le tre sconfitte rimediate, l’ultima delle quali domenica scorsa a Cagliari, contro l’Atletico. Domani, però, contro il Serramanna Calcio, con il rientro di Ganadu c’è la piena disponibilità della rosa, eccezion fatta per i due infortunati Lorrai e Carta.

Dall’altra parte, c’è il Serramanna Calcio, reduce dall’amichevole di giovedì scorso contro la quotata Villasor. 4 a 2 il bottino e per Fabrizio Carracoi risposte importanti dai suoi uomini. In Ogliastra, l’allenatore di Sardara ha nuovamente a disposizione Filippo Atzeni, Zippo, rientrato dalla squalifica, insieme, molto probabilmente, a Sanì, che si potrebbe rivedere sulla corsia di destra. L’unico neo è l’assenza di William Amorati. Il bomber numero 9, uscito anzitempo nella gara contro l’Uragano Pirri e ricaduto nel precedente problema fisico, deve affrontare un lungo percorso di recupero prima di essere al top. In attacco, dunque, con ogni probabilità, spazio a Secci e Meloni, sorretti da Zippo, ipotizzando la formazione. Dubbi per Maurizio Frongia, febbricitante nei giorni scorsi. Nel caso di assenza del giocatore, al centrocampo si dovrebbe rivedere dal primo minuto Michel Medda, insieme a Ena e Silva Soares.

Exit mobile version