Site icon cagliari.vistanet.it

Zedda pronto a fare il passo indietro? Domani incontro a Fordongianus con sindaci e candidati

Massimo Zedda alla Fiera di Cagliari

L’indiscrezione che Massimo Zedda fosse pronto a fare un passo indietro dalla poltrona di sindaco della città di Cagliari per dedicarsi a fare opposizione a Christian Solinas in Consiglio Regionale, è cosa nota. Ne abbiamo parlato anche in questo giornale nei giorni scorsi dopo aver ascoltato gli umori interni alla coalizione di centrosinistra.

L’occasione per un annuncio si presenterà già domani mattina a Fordongianus, dove Zedda incontrerà i candidati e gli amministratori locali che lo hanno sostenuto sin dall’inizio della sua candidatura. 

Alle 9.30, l’ancora primo cittadino di Cagliari farà il punto con la coalizione nella sala convegni del Sardegna Grand Hotel Terme. Potrebbe essere proprio questa, per l’appunto, l’occasione per uscire allo scoperto dopo le caute dichiarazioni rilasciate alla stampa nel giorno della sconfitta elettorale

Sciolto questo nodo, che sembra ormai prossimo, le strade sono due: reggenza medio-lunga (meno di un anno comunque) da parte della vice sindaca Luisanna Marras, o elezioni subito in primavera. 

Exit mobile version