La polizia inglese, non trovando suoi parenti, aveva dato la notizia della sua morte sui social circa una settimana fa. Ora il web si è smobilitato per fare in modo che la salma di Demetrio Melis Bene, cagliaritano di 44 anni emigrato oltremanica, ritorni nella sua città.
Demetrio Melis è morto per cause naturali nella cittadina di Skipton, Yorkshire, venerdì 22 febbraio. La polizia dello Yorkshire non aveva rintracciato nessun familiare e aveva diramato un comunicato per trovare qualcuno a lui vicino che si occupasse della salma.
I suoi tanti amici, sardi e non, hanno lanciato una raccolta fondi su Facebook (QUI IL LINK) così da riportare il suo corpo a casa. La raccolta ha già superato i 1.600 euro.
«Nessuno di noi avrebbe mai voluto ricevere una notizia come questa – si legge nell’appello -. Demetrio, nostro amico e fratello di sempre è volato in cielo! Questa raccolta fondi è rivolta a tutti. È stata attivata per sostenere le spese che dovrà affrontare la madre per riportare a casa suo figlio. Nel luogo in cui Demy viveva probabilmente non sapevano o non avevano capito che non era solo, ma aveva e ha un esercito ad attenderlo! Tutti Noi, i suoi veri amici».