Site icon cagliari.vistanet.it

Pakistan, brutte notizie dal Nanga Parbat: ancora dispersi gli alpinisti  Daniele Nardi e Tom Ballard

Brutte notizie dal Nanga Parbat, in Pakistan dove sono dispersi da domenica scorsa gli alpinisti  Daniele Nardi e Tom Ballard. Il maltempo sta bloccando le operazioni di soccorso. Non è stato possibile utilizzare i droni.

Un nuovo comunicato è stato emesso nella notte dallo staff dell’alpinista di Latina: “Le previsioni meteo sulla zona del Nanga Parbat e del K2 prevedono precipitazioni nevose e nuvole a bassa quota con venti sostenuti per tutta la giornata di oggi. Siamo in contatto – spiega lo staff di Nardi – sia con gli alpinisti al campo base che con il governo pakistano per decidere come procedere, nelle giornate di oggi e domani, con le ricerche di Daniele e Tom. In queste ore di particolare apprensione vogliamo ringraziare le istituzioni del governo italiano, in particolare l’ambasciatore Pontecorvo, e quelle pakistane nonche’ il centro di Askari che stanno lavorando insieme per garantire il miglior funzionamento delle operazioni di ricerca di Daniele e Tom”.

Il capo del clup alpinismo del Pakistan, Karrar Haidri spiega: “Al momento non è possibile alcuna operazione a causa delle intense nevicate e della scarsa visibilità. È previsto maltempo per i prossimi due giorni, sarà difficile per gli elicotteri decollare”.
E l’ambasciatore italiano Stefano Pontecorvo conferma via Twitter le cattive condizioni meteo al campo base. Per Reinhold Messner poche speranze di trovarli vivi.

Exit mobile version