Site icon cagliari.vistanet.it

Salvano un cane intrappolato nel ghiaccio, poi l’incredibile scoperta

foto Il Messaggero

È capitato anche a Cappuccetto Rosso di non riconoscere il lupo che si nascondeva sotto gli abiti della nonna. Si possono quindi giustificare anche i tre operai edili che,in Estonia hanno salvato quello che credevano un cane intrappolato nel ghiaccio e destinato a morte certa.

Kartsepp, Robin Sillamae, e Erki Vali, come riporta Il Messaggero, mentre erano a lavoro hanno notato qualcosa che si muoveva in un bacino artificiale ghiacciato. Avvicinatisi, si sono accorti che si trattava di un cane che cercava di liberarsi dal ghiaccio con difficoltà. I tre operai hanno quindi recuperato l’animale, l’hanno asciugato e liberato dai ghiaccioli dai quali era ricoperto. Poi l’hanno messo in auto e portato dai veterinari per affidarlo alle loro cure.

L’animale sembrava impaurito ma mansueto, al punto che si sarebbe persino addormentato appoggiato alle gambe di uno degli operai. Una volta arrivati nella clinica i veterinari hanno però capito subito che non si trattava di un cane, bensì di un lupo. Fra lo stupore di tutti, il lupo è stato poi curato e rimesso in sesto così da poterlo rimettere in natura.

Exit mobile version