Site icon cagliari.vistanet.it

Prima Categoria, il Serramanna in casa del Villagrande per blindare il primo posto

Riflettori puntati sul big match della 23° giornata del campionato di Prima Categoria. Al campo comunale Zazzo Melis di Villagrande Strisaili il Serramanna Calcio si prepara a scrivere un capitolo importantissimo della storia di questa straordinaria annata, contro l’unica squadra finora capace di strappare la vittoria nel fortino mediocampidanese del Fausto Coppi. Col coltello fra i denti, domani alle 15.00 la capolista fa visita alla sua principale antagonista ogliastrina, distante a 16 lunghezze e capace di intraprendere un incredibile cammino verso le alte sfere della classifica.

Per il Villagrande i tredici punti raccolti nel 2019  sono un bottino niente male, se si pensa che la squadra ha acciuffato la seconda posizione, fondamentale nell’ottica playoff, solamente due settimane fa, quando il Serramanna in contemporanea realizzava la sua remuntada di Ilbono. Certo, è bene evidenziare anche la complicità della Gioventù Sarroch che nelle ultime due giornate ha fatto harakiri, pareggiando con l’ultimo della classe Uragano Pirri e perdendo in casa contro l’Ilbono. Sedici punti di distacco nel calcio possono essere un’eternità, ma in 90 minuti possono diventare un nulla, soprattutto quando tra le mura amiche è pronta a scatenarsi una bolgia all’arrivo della corazzata biancazzurra.

Per il Serramanna Calcio, dunque, una trasferta che vale più dei tre punti in palio. Di sicuro c’è da difendere, forse definitivamente, il primo posto e non è possibile andare via dall’Ogliastra senza aver cancellato l’onta dell’unica sconfitta in campionato. Ma soprattutto gli uomini di Carracoi devono dimostrare di essere più forti delle carenze di reparto che affliggono da settimane la squadra. Infortuni e squalifiche hanno infatti a poco a poco decimato il Serramanna. E le conseguenze non hanno tardato a manifestarsi, come visto nella gara di Ilbono o nell’ultima contro il Cardedu. Per domani Fabrizio Carracoi ha a disposizione ben poco nel suo scacchiere. William Amorati, ancora infortunato, non sarà della partita, e quasi sicuramente nemmeno Michel Medda. Out, per motivi di salute, anche Alessio Argiolas, insieme a Sanì, infortunatosi domenica. Ancora assente Zippo, che dovrà scontare scontare ancora due giornate di squalifica ed ecco allora che al centrocampo trova conferma l’eroe di domenica scorsa, Stefano Pau, autore del gol vittoria salvapatria. Per l’italo-brasiliano, dunque, ancora un’occasione, da giocarsi sino all’ultimo, di tornare protagonista della scena. Dal primo minuto si potrebbero vedere inoltre Davide Secci, apparso l’ultima volta contro l’Atletico Lotzorai, e il portiere Alessandro Secchi, subentrato all’infortunato Luca Concas nell’ultima giornata e salvo eccezioni titolare tra i pali domani.

 

Exit mobile version