Site icon cagliari.vistanet.it

Tutto pronto per Sa Ratantira: maschere e tamburi animeranno Cagliari. Ecco le date delle sfilate

Foto dal gruppo FB Sa Ratantira Casteddaia

Siete pronti per sentire i ritmi dei tamburi de Sa Ratantira? Il popolare carnevale cagliaritano torna da mercoledì 27 febbraio a domenica 10 marzo con tanti appuntamenti in programma. Inaugura il ricco calendario di eventi l’anteprima culturale del carnevale di Cagliari, al teatro Adriano dalle ore 20. Per l’occasione verrà trasmesso il documentario “Ceneri, tamburi e fuochi, a cura della Casa di Suoni e Racconti.

Le sfilate quest’anno saranno quattro: giovedì 28 (partenza alle 18 dal corso Vittorio Emanuele), sabato 2 marzo (partenza da via Santa Maria Goretti, sempre alle 18) , domenica 3 marzo (partenza alle 17 dal corso Vittorio Emanuele) e martedì 5 marzo (partenza da piazza Giovanni alle 18).

Le maschere e i ritmi tipici de Sa Ratantira, percorreranno le principali vie del centro e le strade di Pirri. Re Cancioffali perirà tra le fiamme martedì 5 marzo in via Santa Margherita, dove il fuoco verrà acceso intorno alle 20. Poi, tutti a gustare le zeppole. Non potrà certo mancare la Vespiglia, in via Azuni dalle 10:30, e la Pentolaccia, che anche quest’anno si terrà presso il Villaggio Pescatori di Giorgino dalle 17. Tradizione e divertimento assicurati, dunque. Il tutto grazie alle associazioni Sa Ratantira Casteddaia, Comitato di quartiere Villaggio Pescatori, Senza Confini, Exmè e Domus de Luna, Vespa club e Casa di Suoni e Racconti, con il patrocinio del Comune di Cagliari.

Exit mobile version