Site icon cagliari.vistanet.it

Selargius: una yucca buca l’occhio di un cane. “E se dovesse capitare a un bambino?”

Cane ferito a un occhio: 14 anni d’età, ora rischia di perdere la vista a causa di una pianta sporgente nei giardini tra via Don Bosco e piazza Giovanni XXIII a Selargius. La denuncia della Coordinatrice Regionale del Movimento Animalista Sardegna, Anna Rita Salaris.

“Un cane anziano che passeggiava regolarmente al guinzaglio con il suo proprietario, mentre si trovava nei giardini antistanti via Don Bosco, veniva infilzato ad un occhio, penetrandolo, dalla punta estremamente sporgente di una delle tante piante del genere Yucca. Queste piante ormai trascurate da tanto tempo, sono cresciute a dismisura, e nonostante le varie richieste fatte, anche dallo stesso Movimento, in più occasioni, affinché venissero curate e puliti i giardini, nulla è stato fatto. Ora il fattaccio, riporta alla cronaca il totale abbandono in cui si trovano i giardini e gli spazi verdi del Comune di Selargius.

Chiedo un intervento immediato per potare queste piante e ripulire i giardini, in quanto ora è toccato ad un cane, poi vista la presenza di bambini ed anziani potrebbe capitare a chiunque. Si fa presente che il cane ha riportato seri danni ed è in cura presso veterinari ed oculisti veterinari che cercheranno di salvare l’occhio e la vista, per cui il Movimento si farà portavoce e carico di seguire la vicenda presso le sedi idonee a salvaguardare i diritti del cane e delle persone”.

Exit mobile version