Site icon cagliari.vistanet.it

Assemini: parco giochi nuovo mai aperto, i residenti possono solo ammirarlo da fuori

Inizia la primavera, e un’area giochi recintata, con attrezzi nuovi, appena installati sarebbe l’ideale per far giocare i bambini in sicurezza. Ad Assemini ci sono diverse aree giochi, ma nella zona di via Sacco non c’era nulla. I residenti della zona avevano accolto positivamente la notizia di questo nuovo spazio, nella vicina via Volta, peccato però che per ora possono solo guardarlo da fuori.

Da diversi mesi è pronto con tanto di cartello sulle regole per poterlo utilizzare: «ogni pomeriggio ci passiamo davanti -racconta Annalisa che ha una bimba di 4 anni- e mia figlia mi chiede quando potrà entrarci».

Questi spazi sono molto apprezzati perché prevedono delle fasce d età limitate e consentono ai bambini di giocare liberi: «probabilmente non aprono perché aspettano il collaudo- cerca di dare una spiegazione Alessia, mamma due fratellini di 2 e 3 anni- o qualche altra autorizzazione, però è un peccato, le aiuole sono incolte, speriamo che lo aprano presto!». In attesa di spiegazioni dal Comune, i bambini aspettano fiduciosi.

Exit mobile version