Site icon cagliari.vistanet.it

Zedda: “Solinas incontrò il Pd per un posto al Senato, poi chiese a Forza Italia e Lega”

«Christian Solinas voleva saltare da una poltrona all’altra». Il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, candidato alla presidenza della Regione per il centrosinistra, a un incontro al Poetto con l’ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia, ha letto un messaggio inviatogli dal segretario regionale del Pd, in merito alla richiesta dell’attuale candidato di centrodestra, di potersi alleare con il Partito democratico.

«Solinas incontrò Fassino a Cagliari – legge Zedda dal messaggio inviatogli – Qualche giorno dopo, a Roma incontrò Lotti, Guerini, Rosato e Fassino; concordò la sua candidatura in un collegio sicuro e vennero accolte tutte le sue richieste. Successivamente disse che sarebbe tornato a Roma, ma quella stessa mattina andò a pranzo con Zaia».

«Pare che chiese un incontro anche con Forza Italia – aggiunge Zedda – Chi vende se stesso, la propria storia, le proprie radici, la propria dignità per un posto al Senato, per la poltrona, immaginate cosa potrebbe fare con il governo della Regione, in balìa di un partito con una connotazione egoista e anche un po’ fascista come la Lega. Gli interessi della Sardegna – prosegue – verrebbero sacrificati sull’altare di interessi di altre parti della penisola. Quello di Solinas sarebbe un governo per interposta personale», conclude Zedda, che ha paragonato l’impegno di Salvini al fianco di Solinas a quello di un viceré come ai tempi del governo dei piemontesi in Sardegna.

Exit mobile version