Site icon cagliari.vistanet.it

Pisapia a Cagliari: “Massimo Zedda è l’uomo giusto per governare la Sardegna”

«Questo è il momento di un cambiamento reale». Giuliano Pisapia non ha dubbi: è convinto più che mai che Massimo Zedda sia l’uomo giusto per guidare il governo della Sardegna per i prossimi cinque anni. L’ex sindaco di Milano e fondatore di Campo Progressista (ex Sel) , stamane ha fatto tappa a Cagliari, in occasione del tour dell’Isola cominciato ieri in Gallura, a sostegno del candidato del centrosinistra.

All’Otium, chiosco della prima fermata del Poetto, Pisapia e Zedda hanno parlato di diritti, comunità e sviluppo. «Il tema più caldo ora è senza dubbio quello relativo alle quote latte – afferma Pisapia – Qui stanno venendo leader nazionali che pensano di risolvere la questione in poche ore. Ci sono le elezioni, ecco perché fanno tutti questi proclami. Sono tanti i problemi ancora da risolvere, a cominciare dal lavoro, dalla disoccupazione giovanile passando per il turismo, che deve essere destagionalizzato. Quella di Zedda è una sfida importante non solo per la vostra Isola ma anche per tutto il Paese; lui può rappresentare la discontinuità ma anche la continuità con ciò che di positivo è stato fatto durante la sua amministrazione di Cagliari. Come candidato alle regionali, non è stato calato dall’alto come altri candidati, ma si è messo a disposizione del territorio, perché è il territorio che ha bisogno di lui».

Pisapia ha sottolineato l’importanza di un centrosinistra unito che, come in questo caso, può contare non solo sui classici partiti, ma anche sull’associazionismo, sui giovani e sul civismo. «Quello sardo è sicuramente un laboratorio da cui la sinistra nazionale dovrà prendere esempio».

Exit mobile version