Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari: ecco finalmente i bidoni per i piccoli rifiuti e la cacca dei cani. I cittadini e le suole ringraziano

bidoni aliga

Dopo mesi dall’attivazione della raccolta differenziata in (quasi) tutta Cagliari, in molte zone della città è rimasto un grosso problema: la mancanza di contenitori dell’immondizia lungo i marciapiedi per i piccoli rifiuti ma soprattutto per gli escrementi dei cani (cosa che offriva su un piatto d’argento un lasciapassare agli incivili che si sentivano quasi costretti a lasciarli per strada).

Un problema che potrà far sorridere molte persone ma, per chi possiede uno o più quattrozampe, un reale disagio. Avevamo, mesi fa, provato a contattare il numero verde che si occupava di dare ragguagli riguardo la differenziata, per avere informazioni sulla questione. La risposta, tra l’inquietante e il comico, era stata: “Non trova un cassonetto? Si porti la cacca a casa!”.

E così, la qui presente e molti altri cittadini padroni di animali, hanno fatto (e potete solo immaginare il disagio). Ma ora, finalmente, ecco sbucare in tante zone della città dei bidoni per i piccoli rifiuti e per la famigerata cacca canina. I marciapiedi, le suole e i cittadini ringraziano, sperando che la presenza dei contenitori riesca a far ragionare i tanti incivili che, comunque, la lasciavano a terra anche in presenza dei vecchi cassonetti (Le foto dei bidoni sono riferite a via della Pineta e zone limitrofe).

Exit mobile version