Durante le quotidiane attività di controllo del territorio, con particolare indirizzo al contrasto allo spaccio e alla diffusione delle sostanze stupefacenti, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Cagliari, con lo specifico impiego delle unità’ cinofile, hanno effettuato, negli ultimi giorni, diversi interventi nel capoluogo e nella provincia.
A Cagliari presso la stazione dell’Arst, i baschi verdi hanno trovato un cittadino extracomunitario, classe 1998, in possesso di 1 grammo di hashish e rinvenuto, abbandonato da ignoti, un involucro di 2,6 grammi di hashish. Presso il porto commerciale, i militari hanno trovato un cittadino francese, classe 1996, in possesso di 5,5 grammi di marijuana e 1,6 grammi di hashish. Nel capoluogo, in piazza Matteotti, le Fiamme Gialle hanno trovato complessivamente 2,2 grammi di cocaina, 2,8 grammi di marijuana e 1,8 grammi di hashish che erano nella disponibilità di 4 diverse persone, classe 1989, 2000 e 2003. In via Ampere, un altro cittadino cagliaritano ventisettenne e’ stato trovato in possesso di 1,3 grammi di hashish. In piazza Sant’Eulalia, i militari hanno trovato un soggetto cagliaritano, classe 2000, in possesso di 7,3 grammi di hashish.
Presso lo scalo aeroportuale di Cagliari Elmas, una ventinovenne cagliaritana proveniente da Milano Linate è stata trovata in possesso di 7,3 grammi di hashish e di 4 spinelli. A Capoterra invece, i finanzieri hanno rinvenuto, abbandonati da ignoti in mezzo alle sterpaglie, 4,5 grammi di hashish. Tutte le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro e i 9 assuntori sono stati segnalati alla locale Prefettura. Dall’inizio dell’anno, sono 25 i soggetti segnalati alla Prefettura e 5 i denunciati all’Autorità Giudiziaria.