Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari: la mensa della materna di via Dublino chiusa per la presenza di topi, da una settimana si mangia il panino

Scuola materna via dublino cagliari

L’allarme è scattato lunedì quando sono stati trovati escrementi di topo negli ambienti in cui si servono i pasti, sembra all’interno di una dispensa. Il servizio mensa è stato subito sospeso, da più di una settimana i bambini portano il panino da casa, è partita la disinfestazione, ma solo negli ambienti dedicati alla mensa. I genitori però sono preoccupati, tutta la scuola ha il controsoffitto, forse la disinfestazione si doveva fare nell’intero edificio.

I genitori sono preoccupati, anche perché a quanto lamentano, sin dal primo giorno di sospensione del servizio mensa, non sono stati informati con chiarezza su quanto stava accadendo, nessuno all’inizio ha parlava della presenza di topi, ma di generici problemi igienico-sanitari. Poi la voce nella scuola dell’infanzia di via Dublino, che fa parte dell’Istituto Comprensivo di via Stoccolma, si è diffusa, e si è saputo che il vero motivo dell’interruzione del servizio era la presenza di topi. Ora si sta procedendo con la derattizzazione, ma solo degli ambienti in cui si consumano i pasti.

La sospensione del servizio è partita martedì dopo che era stata segnalata la presenza di escrementi di topo in una dispensa. Dal 22 dunque è stato stabilito che tutti coloro che usufruivano del pasto, portassero da casa un panino, e lo consumassero in altri spazi alternativi alla sala mensa provvedimento che ancora vige. Tuttavia gli stessi genitori fanno notare che in tutto il plesso c’è il controsoffitto e che i topi potrebbero trovarsi anche in altri ambienti, e pensano che sarebbe stato opportuno procedere a disinfestare l’intero edificio. Dal Comune di Cagliari fanno sapere che la derattizzazione è cominciata. Al momento però sembra che le operazioni per igienizzare gli ambienti siano limitate alla sola zona mensa. Dalla scuola smentiscono la scarsa informazione, e affermano di aver comunicato correttamente ai genitori quanto stava accadendo.

Exit mobile version