Site icon cagliari.vistanet.it

L’urna di Cracovia è beffarda: Sardegna nel girone della Padania agli Europei CONIFA

Doveva essere un segno del destino: la Sardegna pesca il girone C assieme alla Padania ai prossimi Europei di Arksakh. Un incrocio che ha già radici molto solide e che si rivelerà il big match dell’intero campionato. Chiude il gruppo un’altra new entry nel torneo, il Donetsk. Dunque la compagine sarda si ritroverà subito a competere ad alto livello nella competizione CONIFA.

Non sono mancate i sorrisi quando la Sardegna è stata sorteggiata con la Padania. La formazione del nord Italia è la campionessa in carica uscente, avendo vinto sia l’edizione 2015 che quella 2017. Da ciascun girone passano le prime due, a seguire si terranno i quarti, le semifinali e la finale. Bernardo Mereu, commissario tecnico della nazionale sarda, e i dirigenti della FINS Sardegna non hanno mai nascosto l’intenzione di puntare al tetto d’Europa.

Potrà arrivarci contando su alcuni dei migliori giocatori sardi presenti in serie A, serie B e serie C come Marco Sau, Daniele Ragatzu e Nicola Murru. Per questo motivo la compagine risulta la favorita di questa edizione degli Europei assieme proprio alla Padania. Ora per la Sardegna inizierà il percorso di preparazione tra amichevoli e ritiri che la accompagneranno fino al torneo di giugno.

Exit mobile version