Il Cagliari gioisce per il pari al fotofinish con l’Empoli ma non può esserne del tutto felice. Infatti l’atteggiamento remissivo del secondo tempo ha acceso diversi campanelli d’allarme che hanno indispettito tanto i tifosi quanto lo staff tecnico.
Eppure Rolando Maran cerca di celare in parte quanto accaduto nella ripresa: «Siamo stati molto vulnerabili nella lettura tattica» ha ammesso, «ci sta che si abbassino i ritmi, ma a quel punto abbiamo sofferto più del dovuto. Non dobbiamo essere passivi. Però ho apprezzato la reazione del finale, abbiamo colto quanto meritavamo». Il tecnico vede spunti positivi nel primo tempo e nella forza dei suoi ragazzi. Ma ha anche un occhio rivolto al calciomercato: «Si stanno facendo delle valutazioni, la società sta lavorando bene. Farìas? Finché rimane qua, è un giocatore importante per il Cagliari».
Il più rammaricato è ovviamente Beppe Iachini, il suo Empoli è andato vicinissimo a fare il colpaccio a Cagliari. Solo nel finale i suoi difensori hanno perso due punti fondamentali: «Abbiamo commesso un ingenuità» riconosce prima degli elogi, «Abbiamo giocato con personalità e rischiato pochissimo. Potevamo conquistare i tre punti, ma devo fare i complimenti ai ragazzi. Ci è mancata un po’ di malizia ed esperienza».