Site icon cagliari.vistanet.it

Prima Categoria. Il Serramanna col Gemini Pirri per ritornare a vincere

serramanna calcio

Al via la diciottesima giornata del campionato di Prima Categoria. Si alza il sipario sul girone di ritorno e il Serramanna riparte da un’altra trasferta nel Cagliaritano. Dopo lo stop in trasferta della scorsa giornata, con i biancazzurri fermati sullo 0 a 0 dall’Atletico Cagliari, domenica 20 gennaio si parte alla volta di Selargius. Al campo Orione, ad attendere la corazzata mediocampidanese c’è il Gemini Pirri. Fischio di inizio per le 15, a guidare la gara sarà il signor Nicola Aru della sezione di Oristano.

Per il  Serramanna è una sfida ad alta tensione, memore del pareggio “subito” al Fausto Coppi. In panchina c’era mister Putzolu, al quale già dalla seconda giornata subentrò Fabrizio Carracoi. Da allora, anche grazie a una serie di miglioramenti di formazione, un’avanzata inarrestabile alla prima posizione a 44 punti, a dodici distanze dall’inseguitrice Gioventù Sarroch.

Dall’altra parte, il Gemini Pirri viaggia alla settima posizione in classifica a 25 punti ed è reduce dal pareggio casalingo contro il Cannonau Jerzu Picchi. Da dicembre a oggi il percorso della squadra di Andrea  Loi  è stato di 4 pareggi e 2 vittorie; la compagine rossoblù  non perde dal “lontano” 28 ottobre, alla sesta giornata contro l’Atletico Settimo fuori casa. Se poi si vuole vedere l’ultima sconfitta fra le mura amiche, bisogna andare ulteriormente a ritroso, quando alla terza giornata il Villasimius espugnò il campo di Terramaini sotto i colpi di Rais, Concas, Dettori e Cireddu.

Per mister Carracoi invece c’è ancora da risolvere il problema legato al fuori quota. Francesco Frau sconta la seconda giornata di squalifica e allora spazio a Ortu, visto in campo nella ventosa gara del Poetto dell’ultima domenica, oppure  a Cocco. Il resto della formazione dovrebbe rimanere confermato, con l’unico dubbio riservato ad Alessio Meloni, febbricitante nei giorni scorsi e per il quale solamente domani si saprà con certezza assoluta circa la sua disponibilità.

 

Exit mobile version