Site icon cagliari.vistanet.it

Toninelli a Cagliari: “Basta monopolio Tirrenia”

toninelli cagliari

Il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli oggi a Cagliari. Basta con il monopolio Tirrenia. È questa la parola d’ordine del ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture.

Il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli è arrivato in Sardegna per la sua vista “lampo” che è iniziata all’aeroporto di Cagliari con l’incontro con l’amministratore delegato della Sogaer, la società di gestione dello scalo, Alberto Scanu. Subito dopo il ministro ha incontrato i candidati del Movimento 5 Stelle alle suppletive di Cagliari Luca Caschili e alla presidenza della Regione Francesco Desogus.

“Siamo stanchi di questa situazione e porremo fine al monopolio Tirrenia. Svolge un’utilità sociale fondamentale, utilizza soldi pubblici e non può far schizzare così i prezzi, è inaccettabile, ci sarà un cambiamento tra pochi mesi. I tecnici sono già al lavoro per una nuova gara, una nuova convenzione, e ci sarà attenzione anche alla continuità delle merci, per il rilancio dell’economia sarda”. Francesco Desogus e Luca Caschili scrivono di aver chiesto al ministro rassicurazioni su Air Italy e il ministro ha detto che non potrà disimpegnarsi dalla Sardegna.