Site icon cagliari.vistanet.it

Capo Caccia. Trovato uno scheletro insabbiato nella spiaggia di Mugoni

foto Ansa

Uno scheletro umano è stato ritrovato ieri da una pattuglia della sezione navale della Forestale di Alghero nella Baia di Capo Caccia. I resti erano insabbiati vicino alla scogliera di Mugoni, alle spalle della spiaggia e sono stati rinvenuti durante un controllo di monitoraggio per la tutela della pinna nobilis.

Le mareggiate dei giorni scorsi hanno riportato alla luce i resti di un corpo umano non molto grande, rannicchiato, ricoperti da uno strato sottile di sabbia, e collocati in una zona priva di vegetazione. La scoperta è avvenuta a fine serata. Questa mattina, alla luce del giorno, sono riprese le indagini e sul posto è giunto anche il medico legale che approfondirà le analisi sui resti, trasferiti al Dipartimento di Patologia forense dell’Università di Sassari. Secondo le prime osservazioni, il corpo non doveva trovarsi lì da molto tempo ma saranno le analisi a stabilire se quel corpo sia stato sotterrato da qualcuno o portato dalle mareggiate.

Ora la Procura della Repubblica di Sassari ha aperto un’inchiesta per far luce sul ritrovamento e identificare lo scheletro.

Exit mobile version