Site icon cagliari.vistanet.it

Poldo, 10 anni, sopravvissuto per miracolo: lo hanno messo in un sacco, picchiato, trascinato e buttato in una scarpata

La storia di Poldo racconta ancora una volta di un gesto di inaudita violenza ai danni di un animale, un cane di 10 anni che non aveva mai fatto del male a nessuno. Poldo abita coi suoi padroni in località Maracalagonis ed è solito uscire tutti i giorni per fare i suoi giretti nei dintorni della sua casa di campagna.

Di certo non è l’unico cane che passeggia in quelle zone e quando si trova di fronte o dietro al cancello di qualche abitazione un altro cane, è facile che cominci una “chiacchierata” tra quadrupedi. “Poldo è un cane buonissimo e lo conoscono tutti. Non ha mai fatto del male a nessuno. Forse ogni tanto abbaiava, quello sì. Ma nessuno ci ha mai minacciato e non riusciamo a capire il perchè di un gesto così atroce nei suoi confronti”, raccontano i padroni.

Ecco: Poldo abbaiava. Ma Poldo è un cane e in quanto tale, abbaia. Ma a qualcuno questo non andava giù: così si è armato di un sacco, lo ha catturato (due giorni fa, ndr) durante la sua passeggiata serale, lo ha probabilmente picchiato o investito e per finire l’opera l’ha trascinato, perchè il sacco si è lacerato e poi letteralmente scaraventato nella scarpata di Monti Nieddu. Poldo è stato visto da un passante che transitava in zona il giorno dopo ed è stato recuperato e ricoverato al canile Shardana per le prime cure. Ora si trova al canile di Maracalagonis e questa mattina è stata presentata la denuncia. “Aiutateci a scoprire chi voleva ucciderlo”, chiedono i padroni.

 

Exit mobile version