Site icon cagliari.vistanet.it

Bimba scomparsa a Giorgino. L’Antimafia indaga per rapimento

Il Palazzo di Giustizia di Cagliari

Il Palazzo di Giustizia di Cagliari

Era scomparsa il 23 dicembre scorso, la piccola Esperanza, 20 mesi, bimba di origine rom della quale non si hanno più notizie da quando il furgone parcheggiato al villaggio pescatori di Giorgino (Cagliari) dove viveva la sua famiglia è andato a fuoco, ma di lei nessuna traccia.

La Procura di Cagliari aveva aperto un fascicolo per incendio doloso ma ora, come riporta Ansa, il caso è passato alla Procura Distrettuale Antimafia con l’ipotesi di sequestro di persona a scopo di estorsione. Si pensa che la bambina sia stata rapita per convincere i genitori a pagare un vecchio debito. L’ipotesi è stata suggerita dagli stessi genitori della piccola ma resta ancora al vaglio degli inquirenti, dal momento che le versioni date sulla vicenda dai coniugi durante gli interrogatori sono risultate diverse e mai del tutto coincidenti.

La prima ipotesi, quella della morte della piccola a causa dell’incendio del furgone provocato dall’esplosione di una bombola a gas, non è confermata in quanto né il corpo della piccola né altri resti sono stati ritrovati. Su questa ipotesi, però, lavora ancora la scientifica che ha acquisito dei reperti in corso di analisi.

Exit mobile version