Site icon cagliari.vistanet.it

Prima Categoria, la Befana riporta il campionato. Il Serramanna aspetta il Quartu 2000

La Prima Categoria riaccende i motori, dopo le feste. Nella domenica dell’Epifania, si alza il sipario sulla sedicesima giornata di campionato. Il Serramanna si prepara a iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno e attende al Fausto Coppi il Quartu 2000, dopo avere archiviato il 2018 in maniera gloriosa. Per i biancazzurri, infatti, nove vittorie di fila e un titolo di inverno conquistato con due giornate di anticipo. Senza contare i 40 punti, che tengono la squadra del Mediocampidano a debita distanza di sicurezza dalle inseguitrici, e i 120 gol del 2018 : palma del migliore attacco, alla pari con il Lanciano. Tra i protagonisti, Amorati e Meloni, leader della classifica marcatori.

Dopo avere salutato il vecchio anno, come suggello a quanto fatto in campionato, con una prestazione eccezionale al primo Torneo amichevole di Natale a Selargius e un indimenticabile il 4 a 0 rifilato al più quotato Monteponi Iglesias, per il Serramanna è ora tempo di ripartire. L’obiettivo di Fabrizio Carracoi è dimenticare i fasti delle settimane passate e continuare a volare alto. Per farlo è necessario archiviare la pratica Quartu 2000, squadra che naviga a metà classifica a quota venti punti, dopo aver chiuso il mese di dicembre con soli tre pareggi e una sconfitta, in casa dell’Atletico Cagliari. L’ultima vittoria, in trasferta, risale al 25 novembre a Tertenia.

Nelle fila del Serramanna, domani a disposizione torna nuovamente Michel Medda, dopo la squalifica, insieme a Davide Secci, allenatosi in settimana. Per Filippo Atzeni e Filippo Lai, in settimana alle prese con l’influenza, molti dubbi sulla loro disponibilità. Idem per Stefano Pau, rientrato da poco in Italia. Di sicuro, out il portiere Alessandro Secchi, scomparso dai radar dall’inizio di dicembre in seguito a un infortunio e sostituito egregiamente da Luca Concas.

Exit mobile version