Site icon cagliari.vistanet.it

Iglesias. Inaugurato il nuovo pronto soccorso del CTO

Il CTO di Iglesias ha un nuovo pronto soccorso. Questa mattina è stata inaugurata la nuova struttura di 850 mq con camera calda, sala triage, 3 sale medicazione, una sala di attesa per i deambulanti e una per i barellati, quattro posti letto per OBI (osservazione breve), più un eventuale quinto posto per urgenze, oltre le stanze di supporto e i depositi come previsto dalle normative di accreditamento.

I nuovi locali del pronto soccorso sono stati ristrutturati con finanziamenti fondi Cipe FSC per lo sviluppo e la coesione, per un importo complessivo di 2.200.000 euro.

«È un risultato estremamente importante – ha detto il direttore di area Maddalena Giua – una tappa fondamentale del percorso di riorganizzazione dell’Ospedale CTO, che dimostra come non vi sia alcuna intenzione, come talvolta viene paventato, di depotenziare o ridimensionare i servizi sanitari per i cittadini di Iglesias».

«Un importante risultato per tutto il territorio, che va nella direzione di una maggiore attenzione per la salute – commenta sui social il sindaco di Iglesias Mauro Usai – Con il prossimo trasferimento di 4 postazioni di terapia intensiva, le strutture ospedaliere potranno funzionare a pieno regime, ed il CTO potrà essere un polo ospedaliero adeguato alle esigenze del territorio. Non abbasseremo mai la guardia sul tema della salute e sulla tutela dei pazienti». 

Exit mobile version