Site icon cagliari.vistanet.it

Viavai sospetto da uno stabile in viale della Musica: arrestati due spacciatori a Quartu

Due cagliaritani di 44 e 18 anni, residenti a Quartu Sant’Elena, sono stati arrestati ieri dalla Guardia di Finanza di Cagliari perché sorpresi a spacciare in viale della Musica a Quartu Sant’Elena.

Nel corso di attività di controllo del territorio, infatti, i finanzieri hanno notato un movimento sospetto di macchine e di persone nei pressi di uno stabile in viale della Musica; diverse persone a piedi o a bordo di auto si avvicinavo all’edificio, parlavano con uno dei due arrestati mentre l’altro poi entrava nell’edificio uscendo poco dopo con un involucro che consegnava all’acquirente in cambio di una banconota.

Tenuto sotto osservazione lo stabile, i militari hanno quindi seguito un acquirente che si allontanava a bordo di un’auto e, fermato, lo hanno trovato in possesso di 3,8 grammi di hashish. La sostanza è stata poi sequestrata e il soggetto segnalato alla Prefettura di Cagliari.

Confermata così l’attività di spaccio, i finanzieri hanno quindi perquisito con l’aiuto delle unità cinofile i due spacciatori trovando uno dei due in possesso di 9,2 grammi di hashish confezionati all’interno di una busta di plastica, della stessa fattura di quella sequestrata poco prima all’acquirente. Perquisito anche il motorino di uno degli spacciatori nel quale è stato trovato un coltello a serramanico intriso di sostanza stupefacente; all’interno dello stabile dal quale veniva prelevato la droga le Fiamme Gialle hanno trovato due bilancini di precisione, 344,8 grammi di hashish, 15,10 grammi di marijuana divisi in 20 dosi, 4 coltelli intrisi di sostanza stupefacente e 256 bustine per il confezionamento delle dosi.

Le sostanze stupefacenti e gli strumenti trovati sono stati sottoposti a sequestro e gli spacciatori arrestati.

Dall’inizio dell’anno, sono 363 i soggetti segnalati alla Prefettura, 21 i denunciati e 18 gli arrestati.

Exit mobile version