Site icon cagliari.vistanet.it

Olbia. Smascherate tre imprese edili che hanno evaso quasi 2 milioni di euro

guardia di finanza

La Guardia di finanza di Olbia ha smascherato tre ditte che operano nel settore edile che non avevano presentato alcuna dichiarazione fiscale. Ma il loro giro di ricavi ammontava a quasi 2milioni di euro, con un’evasione dell’imposta sulle società di 520mila euro più 470mila euro di Iva non versata.

Due delle ditta in questione, riconducibili a imprenditori di nazionalità extracomunitaria, avevano sede in Gallura ma operavano nella zona di Cagliari e di Monza. I finanzieri hanno scoperto un giro di fatture false fra le tre ditte, dove una di queste emetteva fatture per operazioni inesistenti per oltre mezzo milione di euro e Iva per 110mila euro, e permetteva così alle altre di evadere il fisco.

Le indagini hanno permesso di verificare che i ricavi non dichiarati erano superiori a 1milione e 870mila euro. I rappresentanti legali di due delle società sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per aver emesso e utilizzato fatture per operazioni inesistenti e aver evaso le imposte dirette e l’Iva in misura superiore alle soglie previste.

Exit mobile version