Site icon cagliari.vistanet.it

Non dichiara ricavi per quasi 165 mila euro. Nei guai una società di Capoterra

guardia di finanza

Le Fiamme Gialle di Sarroch hanno scoperto una società, operante nel settore industriale con sede a Capoterra, che per due annualità non ha dichiarato i ricavi, mentre per una annualità ha presentato una dichiarazione falsa. La scoperta è avvenuta a seguito di attività di riscontro ed incrocio tra i dati estrapolati dalle banche dati in uso al Corpo e le informazioni acquisite a seguito del controllo economico del territorio.

Dalla verifica sui documenti in possesso, i finanzieri hanno scoperto che per due delle tre annualità sottoposte a verifica l’azienda non aveva presentato le dichiarazioni, risultando quindi evasore totale, mentre per la terza ha presentato una dichiarazione falsa. Le fiamme gialle hanno appurato anche che l’azienda non aveva provveduto ad annotare canoni di locazione derivanti dalla cessione del proprio ramo di azienda ad un’altra ditta operante nello stesso settore.

Complessivamente, i ricavi non dichiarati ammontano a 164.959 €, con una conseguente evasione IVA di 36.180 €. Inoltre, il titolare dell’azienda non ha versato, in qualità di sostituto d’imposta, le ritenute previdenziali ed assistenziali in favore dei propri dipendenti.

 

Exit mobile version