Site icon cagliari.vistanet.it

Minaccia i passanti e ferisce un carabiniere. Notte movimentata per un 62enne di Capoterra

Carabinieri notte

Aveva minacciato e importunato alcuni frequentatori di un pub di Capoterra ma, una volta riaccompagnato a casa dai carabinieri, se l’è presa con i vicini di casa e con uno dei carabinieri intervenuti di nuovo sul posto per calmare l’uomo.

Ettore Porcu, classe 1956, residente a Capoterra, è stato posto ieri agli arresti domiciliari dopo una nottata movimentata che lo ha visto protagonista, in due momenti diversi, di aggressioni verbali e fisiche ai danni di passanti, vicini di casa e degli stessi militari che erano intervenuti per riportarlo alla calma.

L’uomo inizialmente era stato fermato dopo che, in stato di agitazione psicofisica, aveva importunato e minacciato gli avventori del pub Old Style in via Gramsci a Capoterra; riportato a casa dai carabinieri della stazione di Domus de Maria, l’uomo ha lanciato – circa un’ora dopo – dei vasi di terracotta contro il muro dell’abitazione accanto alla sua, minacciando i vicini di casa. Di nuovo sul posto, i militari hanno cercato di calmare l’uomo che si è scagliato contro uno di loro, ferendolo.

Una volta immobilizzato, l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato di resistenza e lesione a pubblico ufficiale e messo ai domiciliari in attesa del rito per direttissima.

Exit mobile version