Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, il “Miracolo di Natale” si ripeterà anche nel 2018

Il “Miracolo di Natale” si ripeterà anche nel 2018. Merito (anche e soprattutto) del conduttore televisivo Gennaro Longobardi, che, ancora una volta, come accade dal lontano 1997, sarà il motore di una raccolta/doni a favore della Caritas di Cagliari e a sostegno delle famiglie più povere e bisognose della Sardegna.

Presentata nel Seminario Arcivescovile di Cagliari dallo stesso Longobardi insieme al Vescovo di Cagliari Arrigo Miglio e al direttore della Caritas diocesana cagliaritana don Marco Lai, la ventiduesima edizione della nota e apprezzata maratona di solidarietà prenderà il via il prossimo 19 dicembre e interesserà, in contemporanea dalle 9 alle 21, quindici Comuni dell’Isola, dove chiunque potrà offrire il suo contributo portando in regalo generi alimentari a lunga conservazione, prodotti per bambini e giocattoli.

Nel rispetto della tradizione, anche quest’anno, la cornice più suggestiva del “Miracolo di Natale” sarà rappresentata dalla scalinata della Basilica di Nostra Signora di Bonaria, luogo simbolo in cui, su idea di Longobardi, tutto iniziò ventuno anni fa.

“E siamo ancora qua grazie all’aiuto dei sardi e dei tantissimi volontari che lavorano all’evento nelle varie città sarde”, ricorda il conduttore. “Quest’anno saranno coinvolti quindici Comuni, che nel 2019 diventeranno una ventina. Il “Miracolo di Natale” cresce sempre di più anche perché purtroppo non smette di crescere la povertà: dobbiamo accendere una fiammella di speranza negli occhi di chi soffre”.

Per accendere questa fiammella, chi vorrà potrà sostenere l’iniziativa effettuando le proprie donazioni anche nel Centro diocesano di assistenza di via Po 61 a Cagliari, che avrà il compito di distribuire alle famiglie destinatarie, 1500 circa, tutto il materiale raccolto.

Exit mobile version