Site icon cagliari.vistanet.it

Impianti sportivi, verde e lotta alla dispersione: il Comune di Cagliari stanzia oltre un milione di euro per le scuole

Bullismo a scuola - Foto simbolo

Arrivano nuove risorse in favore delle scuole di Cagliari. L’assessorato alla Pubblica Istruzione e allo Sport della Giunta Zedda, infatti, ha stanziato ulteriori contributi per la manutenzione e la ristrutturazione dei plessi scolastici cittadini.

Si tratta di circa 1.400.000 euro così suddivisi: 250 mila per la manutenzione e ristrutturazione degli impianti sportivi e da gioco situati all’aperto; 200 mila per il verde nei complessi scolastici e per il ritiro dei materiali ingombranti; ulteriori 560 mila per il contrasto alla dispersione scolastica (in questo caso sono coinvolte anche le scuole superiori), che vanno ad aggiungersi agli altri 254.214 precedentemente stanziati; infine, 100 mila euro per garantire l’assistenza sociale agli alunni con disabilità, tramite personale altamente qualificato.

《Abbiamo individuato spazi e impianti all’aria aperta da sistemare – sottolinea l’assessore alla Pubblica Istruzione e Sport Yuri Marcialis Saranno così resi agibili i campi sportivi delle scuole elementari e medie e incrementati i giochi all’aperto destinati agli alunni delle scuole dell’infanzia》. Alla conferenza stampa ha partecipato anche il presidente della Commissione Pubblica Istruzione Filippo Petrucci.

Exit mobile version