Site icon cagliari.vistanet.it

Mercatino del Vintage: dopo il grande successo dell’anno scorso, ecco la seconda edizione

mercatino vintage

Seconda edizione del Mercatino del Vintage. Vendita e mostra di prodotti Vintage, Vinili e Artigianali. Tanti espositori che espongono prodotti dell’antiquariato, oggetti della memoria e curiosità del passato, musica su vinili 33 giri e 45 per tutti gli appassionati del genere ma anche un’opportunità per chi non lo fosse di immergersi in un mondo del tutto nuovo e pieno di curiosità. A partire dalle ore 9 del mattino sino alla sera, l’8-9 dicembre 2018 al Lazzaretto.

VINTAGE: abbigliamento e accessori firmati e non, un tuffo nella moda di altri tempi ancora attualissima per creare il tuo stile personale, ricercato e vivace.
COLLEZIONISMO: vinili, orologi, giocattoli antichi, profumi da collezione e molto altro ancora.
DESIGN/REMAKE: piccole aziende artigiane e designer mettono in vendita in quest’area le loro creazioni frutto di rielaborazione e dell’ispirazione dello stile VINTAGE partendo da materiali datati o dismessi, siano essi tessuti, lane, legno, carte da parati o pvc, tutto può avere una nuova vita e creare nuove forme d’arte.

Oltre a trovare le varie bancarelle la giornata sarà ricca di: eventi di ballo e musica (lezioni di gruppo aperte al pubblico di Swing con il maestro Pino Mereu, gare e laboratori di Breakdance e Hip hop), Mostra e raduno di moto d’epoca ASI, dibattiti sulla cultura Hip Hop, Baby Parking Alternativo e tanto altro ancora. Sito Web: www.mercatinodelvintage.it

IL MERCATINO DEL VINTAGE di Cagliari, nasce dall’idea dei soci dell’ A.S.D. Flow of the Elements creando il primo evento nel dicembre del 2017 al Ex Manifattura Tabacchi. Dalla passione per il collezionismo di vinili e alla break dance, passione che ci accomuna ormai da 15 anni, è nato un progetto che potesse dare spazio, in luoghi caratteristici dal punto di vista storico, ad un’esposizione al chiuso di diversi collezionisti, appassionati e commercianti del mondo del vintage, includendo i prodotti creati con materiali di riciclo attinenti al vintage.

A.S.D. Flow of the Elements – Associazione senza scopo di lucro che ha come finalità la promozione e valorizzazione dell’arte della breakdance e della cultura Hip Hop in tutte le sue forme, con la proposta costante allo sport alle persone di ogni censo, età, razza, appartenenza etnica o religiosa quale strumento pedagogico ed educativo. Per il raggiungimento di tale scopo, l’Associazione promuove lo sviluppo e la diffusione di attività sportive connesse alle discipline stesse e di ogni altra attività sportiva intesa come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci.

Exit mobile version