Site icon cagliari.vistanet.it

Sorteggi Europei 2020. A l’Italia è andata bene, ma Mancini avverte: “Le gare vanno vinte”

Roberto Mancini

Roberto Mancini

A Dublino, dove si sono tenuti i sorteggi per i gironi degli Europei 2020, all’Italia è andata bene. Girone J, con Bosnia, Finalndia, Grecia, Armenia e Liechtenstein, che non dovrebbe far paura agli Azzurri ma che va comunque preso con le dovute cautele.

È quello che pensa anche il ct azzurro Roberto Mancini che ha commentato a RaiSport: «È un buon sorteggio, l’obiettivo era evitare la Germania ed è andata bene. La Bosnia è un’ottima squadra, con giocatori che conosciamo e sarà una partita non facile. Le partite vanno giocate e vanno vinte, sulla carta è un buon gruppo ma dipenderà da noi. Dobbiamo giocarle bene e vincerle […]. Il nostro obiettivo è qualificarci, qualsiasi squadra non avrebbe cambiato niente. Dobbiamo solo fare del nostro meglio e migliorarci. Aver ridato entusiasmo ai tifosi vuol dire che stiamo facendo bene e credo possiamo avere un buon futuro».

Quella del 2020 sarà la prima edizione itinerante della storia, in occasione dei 60 anni del torneo, con gara inaugurale a Roma (il 12 giugno) e finale a Londra.

 

Exit mobile version