Nella giornata di ieri, la Guardia di Finanza di Cagliari, durante le quotidiane attività di controllo del territorio a contrasto dei traffici illeciti, con particolare intenzione alla lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti, ha tratto in arresto un cagliaritano di 31 anni residente a Quartu Sant’Elena. Le attività di servizio hanno avuto origine durante uno dei controlli su strada effettuati ogni giorno dalle pattuglie della Guardia di Finanza. Durante un posto di controllo in via Pindemonte a Quartu S. Elena, un’autovettura, alla vista dei militari, si fermava bruscamente ed il conducente, sceso dal veicolo, si dava alla fuga, disfandosi di un involucro.
Dopo un breve inseguimento, i militari riuscivano a raggiungerlo e ad immobilizzarlo e recuperavano l’involucro, risultato essere costituito da un panetto di hashish dal peso di circa 100 grammi. I Finanzieri, con l’ausilio delle unità cinofile, hanno effettuato una perquisizione domiciliare: qui rinvenivano 14,6 grammi di hashish, suddivisi in tre pezzi, occultati in una sdraio presente in giardino, 1,4 grammi di hashish e 0,5 grammi di marijuana posti in un recipiente in cucina, 9,7 grammi di hashish, suddivisi in due pezzi e 4 grammi cocaina occultati all’interno di un barattolo di patatine, 3 coltelli intrisi di sostanza stupefacente ed un bilancino di precisione.
Le sostanze stupefacenti e gli strumenti rinvenuti, unitamente ad un telefono cellulare, sono stati sottoposti a sequestro e lo spacciatore è stato arrestato. Le Fiamme Gialle hanno contestato al soggetto arrestato anche la guida senza patente (in quanto mai conseguita) nonché la mancanza di copertura assicurativa, revisione e documento di circolazione dell’autovettura, la quale veniva sequestrata.