Site icon cagliari.vistanet.it

Con il nuovo stadio Cagliari sogna gli Europei e le coppe: il 13 dicembre si valuta ampliamento a 30mila posti

stadio cagliari

Dopo le interlocuzioni dei mesi scorsi, il Cagliari Calcio ha presentato alla fine della settimana scorsa l’aggiornamento dello studio di fattibilità del nuovo stadio.

L’aggiornamento prevede la possibilità di ospitare a Cagliari i più grandi eventi UEFA, nell’ambito del progetto sullo stadio scelto dalla società Cagliari Calcio con il coinvolgimento dei tifosi. Tra questi eventi, oltre alle più importanti competizioni internazionali alle quali il Cagliari potrebbe partecipare in futuro, anche gli ipotetici campionati europei di calcio che l’Italia potrebbe valutare di ospitare nel 2028. 

La conferenza di servizi, già convocata per l’analisi della nuova documentazione, si esprimerà il 13 dicembre salvo richieste ulteriori da parte degli altri enti e dei soggetti coinvolti. Entro la fine dell’anno il Consiglio comunale sarà chiamato a confermare l’interesse pubblico già dichiarato nel 2016.

A seguire, l’anno prossimo il Cagliari Calcio presenterà il progetto definitivo sulla base di quello proposto dal consorzio Sportium, e potrà essere avviata la gara per la realizzazione del nuovo stadio.

Exit mobile version