Site icon cagliari.vistanet.it

Anche la Sardegna protagonista del Calendario 2019 dei Carabinieri, incentrato sui siti dell’Unesco

I siti italiani Patrimonio dell’Unesco sono il tema scelto per l’edizione 2019 del Calendario Storico dell’Arma dei Carabinieri: il prossimo anno, infatti, ricorreranno il 40esimo anniversario dell’inserimento del primo sito italiano nel Patrimonio mondiale dell’Umanità e i 50 anni dall’avvento dei Carabinieri per la tutela del Patrimonio culturale. All’interno del calendario, nel mese di maggio, è rappresentata anche la Sardegna con il complesso nuragico di Barumini.

Come di consueto, ad accompagnare il calendario c’è anche l’agenda, giunta alla 40esima edizione e quest’anno incentrata sul tema “I Carabinieri nella letteratura italiana”, con riferimenti alle opere di Costantino Nigra, Carlo Collodi, Edmondo De Amicis e Leonardo Sciascia. I contenuti possono essere consultati mediante codici QR, leggibili con smartphone e tablet, che rimandano alle pagine del sito www.carabinieri.it e dei social network istituzionali.

La presentazione, avvenuta contemporaneamente ad altre città italiane, è stata fatta stamattina a Cagliari dal Colonnello Luca Menniti presso il Comando provinciale

Exit mobile version